La pelle al rientro delle vacanze

Come trattare la pelle al rientro delle vacanze e mantenere il colore più a lungo.

Siamo ormai arrivati a settembre, le ferie sono terminate, avrete diminuito le ore di esposizione al sole e sicuramente avrete notato qualche cambiamento della vostra pelle.

Al rientro dalle vacanze,  la pelle sarà più secca e screpolata facendo risultare il vostro colorito spento e quasi grigiastro.

Cosa fare per mantenere il più a lungo possibile una pelle bella e dorata?

Inutile dire che la cosa migliore sarebbe stata prendersi cura della propria pelle prima e durante l’esposizione al sole, proteggendola con protezioni solari, idratandola in modo da mantenere l’acqua nei tessuti ed esfoliandola in maniera periodica per avere una cute sempre liscia ed idratata.

Ahimè non lo abbiamo fatto in modo costante per cui adesso ci troviamo con la pelle secca e  con qualche pellicina bianca sparsa su tutto il corpo, ma non vi preoccupate vi cercherò di dare una soluzione in pochissimi passi.

A casa:

  1. Per prima cosa fate uno scrub su viso e corpo almeno una volta a settimana. Questo non vi toglierà l’ultima abbronzatura che vi rimane, ma ve la renderà più brillante togliendo solo le cellule morte che sono le responsabili di quel colorito spento. Se poi siete tra quei pochi fortunati che riescono a concedersi qualche altra ora di sole, non esitate a farlo qualche giorno prima dell’esposizione, si ravviverà l’abbronzatura mantenendola ancora più a lungo.
  2. idratate la pelle, magari con prodotti nutrienti che  continuano a mantenere il colore, come per esempio le creme di Australian Gold, che contengono all’interno dei bronzers e alcuni attivatori fondamentali per prolungare l’abbronzatura.
  3. Riprendete le buone abitudini di beauty routine viso, utilizzando anche maschere nutrienti in modo da ripristinare l’equilibrio del film idrolipidico stressato dal sole, mare e vento.  Se non le avete, procuratevene una con all’interno  le vitamine, toccasana per la pelle.
  4. Assumete un corretto stile di vita, mangiando frutta e verdura, alimenti ricchi di sostanze antiossidanti, fondamentali per combattere l’invecchiamento cutaneo agendo contro i radicali liberi.
  5. Rinnova la pelle del viso e del corpo facendolo trattare dalle mani esperte delle nostre beauty specialist. Uno dei trattamenti più apprezzati è il RITUALE MULTIVITAMINICO: Trattamento esfoliante viso e corpo che, grazie all’utilizzo del sale rosa dell’himalaya e del burro vitaminico, elimina le cellule in fase di desquamazione e restituisce alla pelle un nutrimento profondo, elasticizzano il tessuto.

Questo sito utilizza cookies funzionali e di statistica allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di leggere i nostri Termini e Condizioni per la spiegazione in dettaglio. Per acconsentire, premi il pulsante 'Accetta Cookies'.