LASER
L’eliminazione e la manipolazione dei peli sul corpo e sul viso ha sempre costituito un aspetto importante nella storia dell’uomo, legato al contesto sociale, storico e culturale. Anche oggi la ricerca di trattamenti legati alla rimozione dei peli riguarda un numero elevato di donne e uomini, attraverso varie tecniche, quali la depilazione chimica, la rasatura, oppure l’epilazione mediante cere a freddo o a caldo.
Tutti questi metodi hanno il grosso limite di non essere definitivi e nella peggiore delle ipotesi possono provocare un aumento della crescita pilifera in tempi brevi. Il mercato dell’epilazione offre svariate tipologie di trattamenti, ma l’impulso più importante è stato prodotto dalla tecnologia basata sulla dinamica selettiva della luce, con l’obiettivo di ottenere un risultato permanente, finalizzato alla distruzione del follicolo pilifero in maniera completa senza danneggiare i tessuti adiacenti.
Tra i vari metodi proposti negli anni, l’epilazione Laser rappresenta sicuramente la tecnica più evoluta ed efficace. Oggi è possibile affrontare la problematica dei peli superflui con una tecnologia innovativa ,quale il LASER DIODO che ha già dimostrato ,in questi anni, di essere una soluzione efficace. L’epilazione laser può essere la risposta più adatta a chi ha una ricrescita veloce , a chi soffre di follicoliti, a chi ha una pelle delicata e a chi ha fastidiosi peli sul viso.
OVERLINE RESOLUTION LASER è un laser diodo costruito interamente in italia da un’azienda che opera nel settore elettromedicale da 30 anni. Il laser diodo permette di trattare tutti i fototipi, anche quelli più scuri oppure anche le pelli più abbronzate, senza creare bruciature. La maggiore specificità della lunghezza d’onda permette di colpire direttamente il pelo, riducendo del 30% il numero di sedute necessarie alla risoluzione del problema. Il trattamento è permanente e la riduzione è importante , fino a raggiungere un risultato finale che oscilla da un 80% ad un 100%. Grazie alla microtelecamera saremo in grado di fornire una diagnosi sul pelo e di dare i consigli sulle sedute, in base alla zona da trattare.